Chi Siamo

Manutenzioni e riparazioni di tipo meccanico ed elettromeccanico

DA PIU’ DI VENT’ANNI SUL MERCATO

La Me.Co. (Meccanica Coccia) nasce nel 1991 da un’idea di Ezio Coccia come azienda specializzata in manutenzioni e riparazioni di tipo meccanico ed elettromeccanico.
Nel 2003 l’azienda si espande per tipologia e quantità di interventi. Viene acquisita l’attuale sede legale e operativa di via Mollari 6 e con l’ingresso di nuovi soci nasce la Me.Co. Srl.
Attualmente, con l’acquisizione dei siti di Valtopina (PG) e di Foligno in via Mollari 3 la Me.Co dispone di una superficie utile totale di oltre 2500 mq nei quali può sviluppare e costruire macchine, impianti e strutture di grandi dimensioni.
La Me.Co. si adegua costantemente alle nuove norme tecniche discendenti da direttive, regolamenti e legislazioni Europee oltre che alla legislazione nazionale.
In particolare oggi è in grado di sviluppare progetti e costruzioni in conformità alle Direttive CE “Macchine”, “ATEX” e “PED”.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

La Me.Co. dispone di un ufficio tecnico che utilizza software di progettazione e modellazione 3D e disegno 2D, di un ufficio amministrativo, di un team per i lavori di produzione e di un magazzino interno organizzato in reparti.

 

Le attività di manutenzione presso le sedi dei Clienti sono organizzate sia su base contrattuale con personale stabilmente presente in squadre su più turni, sia su base contrattuale o a chiamata per interventi al guasto.

 

L’azienda è in grado di fornire un servizio di reperibilità particolarmente adatto alle situazioni più complesse ed in particolare per le attività produttive organizzate a ciclo continuo.

La Me.Co. svolge le proprie attività seguendo lo standard normativo ISO-9001:2015

Manutenzioni e riparazioni di tipo meccanico ed elettromeccanico