RIEMPIMENTO BIG-BAG PER PASTA CORTA

La macchina consente di riempire big-bag di varie dimensioni con pasta corta senza compromettere l’integrità della stessa a causa degli urti dovuti alle grandi dimensioni dei sacchi. Completamente programmabile per pesi e formati e gestibile tramite Touch screen è dotata inoltre di metal detector di sicurezza in grado di scartare automaticamente corpi metallici estranei.

FRANTUMATORE A RULLI

La macchina è progettata per ridurre a granulometria predefinita prodotti alimentari secchi a scopo di prima macinatura, preparazione allo stoccaggio o al confezionamento.

GRANULATORE INERTIZZATO PER PRODOTTO SOLIDO

Macchina destinata alla lavorazione di prodotto solido sfuso di adeguata consistenza, ed utilizzata per ridurre il materiale trattato in scaglie di dimensione predefinita in base alle singole esigenze del cliente.
L’intero processo, se richiesto, può avvenire in ambiente stagno inertizzato, consentendo così di operare anche con materiale nocivo e facilmente infiammabile in ambiente di lavoro classificato secondo normativa ATEX.

STAZIONE RIEMPIMENTO FUSTI PER PRODOTTO SOLIDO

La macchina è impiegata per l’imballaggio di materiale sfuso in fusti di acciaio.
A richiesta, il processo di riempimento può avvenire in ambiente stagno ed inertizzato, consentendo così di operare anche con materiale nocivo e facilmente infiammabile in ambiente di lavoro classificato secondo normativa ATEX.

MULINO A PIOLI INERTIZZATO E RAFFREDDATO

Macchina destinata alla macinazione di prodotto solido sfuso già precedentemente ridotto in pezzatura adeguata.
La macinazione avviene per urto, senza selezione del prodotto e la granulometria è determinata dagli interspazi tra i pioli e dalla velocità della rotazione dei dischi.
Il processo, se richiesto, può avvenire in ambiente stagno ed inertizzato, consentendo così di operare anche con materiale nocivo e facilmente infiammabile in ambiente di lavoro classificato secondo normativa ATEX.

POSTAZIONE RIEMPIMENTO BIN CON PRODOTTO SOLIDO

Macchina impiegata per l’imballaggio di materiale solido sfuso in bin.
A richiesta, il processo di riempimento può avvenire in ambiente stagno ed inertizzato, consentendo così di operare anche con materiale nocivo e facilmente infiammabile in ambiente di lavoro classificato secondo normativa ATEX.

TRAVASATORE INERTIZZATO PER PRODOTTO SOLIDO

Lamacchinaconsenteditravasaresiafustichebinpieni inunatramoggiadiraccordo,edi riempire conseguentemente un nuovo bin mediante un trasportatore a coclea dotato di manichetta di accoppiamento. Tutto il processo avviene in ambiente stagno ed inertizzato, consentendo così di operare anche con materiale nocivo e facilmente infiammabile in ambiente di lavoro classificato secondo normativa ATEX.
La macchina è gestita dall’operatore attraverso un touch screen che consente di impostare il peso da raggiungere, di selezionare la modalità di funzionamento e di visualizzare allarmi e messaggi di errore durante il processo.

SAFETY GATE

La macchina Safety-Gate viene impiegata nel caso si abbia la necessità di movimentare merce verso o da un soppalco utilizzando un carrello elevatore. La macchina elimina il rischio di caduta accidentale degli operatori che si trovano sul piano alto al momento della movimentazione, essendo dotata di due parapetti mobili che delimitano l’aria di posizionamento della merce impedendo l’affaccio dal piano senza ringhiera.

VALVOLE

La Me.Co. progetta e costruisce internamente varie tipologie di valvole, dietro specifica richiesta ed esigenza del cliente, realizzate in acciaio al carbonio, leghe di alluminio o acciaio inossidabile.
Siamo in grado di produrre valvole adatte a lavorare anche con materiale nocivo e facilmente infiammabile in ambiente di lavoro classificato secondo normativa ATEX, dotate di tenute flussate e di ingressi per rendere l’area di processo inertizzato.